A- A+
Economia
3M: parte il concorso per costruire oggetti senza viti, rivette e saldature
3M lancia il concorso per gli appassionati di design: costruire un oggetto senza usare viti, rivetti e saldature.

3M: parte il concorso per costruire oggetti senza viti, rivette e saldature. La sfida per gli amanti del design

3M lancia la sfida per progettare un oggetto senza l'uso di viti, rivette e saldature. L'azienda che traduce la scienza in soluzioni capaci di migliorare concretamente la vita di tutti i giorni ha ideato un concorso rivolto a tutti gli amanti del design per la creazione di un oggetto, inventato o già esistente, assemblato esclusivamente con i nastri 3M™ VHB™ e i sistemi richiudibili 3M™ Dual Lock™. L’assemblaggio del prodotto potrà essere fisico, costruendo realmente il prodotto, o virtuale, semplicemente descrivendo il risultato finale. 3M™ VHB™ e 3M™ Dual Lock™ sono prodotti innovativi, dotati di una tecnologia adesiva per l’incollaggio di un’ampia varietà di materiali, anche in applicazioni complesse.

I partecipanti avranno tempo fino al 31 luglio per presentare il loro progetto. Il vincitore, che sarà selezionato in base all’effettiva applicabilità del progetto nel mercato reale, alla creatività, al grado di innovazione e di funzionalità del prodotto, si aggiudicherà un Apple Mac Book Pro 13”. Il regolamento completo è consultabile al sito: in.3m.it/accetti-la-sfida. Anche il blogger Silvio De Rossi ha accettato la sfida di 3M, assemblando un monopattino senza l’ausilio di viti e rivetti, ma solo attraverso l’uso di 3M™ VHB™, fissaggio dalla straordinaria resistenza, studiato per restare invisibile. Il video della realizzazione del monopattino può essere visualizzato cliccando qui.

3M: parte il concorso per costruire oggetti senza viti, rivette e saldature. I nastri biadesivi VHB e sistemi richiudibili Dual Lock

VHB™ è un materiale adesivo tecnologicamente avanzato che trova spazio di applicazione in svariati mercati, dall’aeronautica all’arredamento, e in molteplici situazioni indoor e outdoor, anche le più estreme, nelle quali sostituisce l’utilizzo di soluzioni meccaniche con un incollaggio strutturale. È un nastro biadesivo in schiuma acrilica ad alta resistenza che permette di avere in modo rapido e semplice una tenuta di lunga durata che mantiene efficacemente la propria forza nel tempo. Grazie alla capacità di aderire a un’ampia gamma di materiali, fra cui alluminio, acciaio, vetri, plastica e superfici verniciate a smalto e a polvere, questi nastri offrono soluzioni di fissaggio praticamente su qualsiasi materiale.

Anche i sistemi richiudibili 3M™ Dual Lock™ sono un’alternativa innovativa a viti, bulloni, elementi a scatto e altri fissaggi tradizionali. Trovano un largo impiego nell’industria dei trasporti in sostituzione di viti per il fissaggio di pannelli a parete e a soffitto, velocizzano le fasi di rimozione e semplificano la manutenzione. I sistemi 3M™ Dual Lock™ hanno inoltre aperto nuovi orizzonti nell’industria della comunicazione e della promozione commerciale. Numerosi elementi grafici, insegne e parti di stand fieristici possono essere affissi e cambiati in pochi istanti grazie a questa soluzione.

Tags:
3mconcorso 3mnastro biadesivo 3msistemi richiudibili 3m dual lock





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


motori
Antera svela i nuovi cerchi in lega alla Milano Design Week 2024

Antera svela i nuovi cerchi in lega alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.