A- A+
Economia
A Korian il 40% di Over, ora diretta da Mariuccia Rossini

Il Gruppo Korian, presente in Italia dal 2007 con una rete di 62 RSA e cliniche specializzate, ha acquisito una partecipazione del 40% nella società Over con lo scopo di sviluppare una nuova offerta residenziale e domiciliare destinata alle persone anziane o ai soggetti più fragili. L’offerta prevede un parco di appartamenti indipendenti e piccole soluzioni abitative destinate agli anziani, il tutto con il supporto di una piattaforma di assistenza medica, e servizi a domicilio su misura, naturale prolungamento delle attività ambulatoriali proposte dal network di Korian. L’offerta sarà gestita in partnership con il sito Per Anziani (peranziani.it), portale dedicato ai senior.

 

L’obiettivo di Over è quello di creare, in collaborazione con diversi partner e investitori locali, 3000 appartamenti e unità residenziali per anziani, operativi entro il 2025 e situati principalmente nell’Italia settentrionale.

 

Over, società di sviluppo e servizi fondata da imprenditori italiani, sarà diretta dalla Dott.ssa Mariuccia Rossini, il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Korian Italia. 

 

Secondo Sophie Boissard, CEO del gruppo Korian: “Dopo le collaborazioni con Age&Vie e Petits Fils nel 2018 in Francia e il lancio della piattaforma Oriane lo scorso settembre sempre in Francia, e sulla falsariga del progetto d’impresa Le Soin à Coeur, grazie a questa partnership con Over in Italia il Gruppo si prepara a marcare una tappa importante del suo sviluppo nel segmento dei servizi a domicilio e dell’assistenza comunitaria; vogliamo poter proporre in tutti i territori in cui operiamo delle soluzioni innovative, adattate alle diverse esigenze e rispettose delle aspirazioni di ciascuno, e ciò con i migliori partner sul mercato”.

 

Per Mariuccia Rossini, CEO di Over”La nuova offerta Over che ho l'onore e il piacere di sviluppare mira a reinventare il sostegno agli anziani ancora autonomi, attraverso i nuovi servizi del futuro. Oltre al facile accesso alle cure, Over soddisferà le loro nuove esigenze: vivere serenamente a casa, con la massima autonomia e in completa sicurezza. Le soluzioni digitali ci permettono di fornire questo supporto su misura, coordinato con il percorso di cura di ogni individuo, in relazione a tutte le risorse del territorio".

Commenti
    Tags:
    gruppo korian; over; mariuccia rossini; per anziani




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.