A- A+
Economia
A2A e Intesa, insieme per l'efficienza energetica dei condomini

A2A, tramite la controllata A2A Energy Solutions, e Intesa Sanpaolo hanno siglato un accordo finalizzato a promuovere interventi di efficientamento energetico negli edifici

La collaborazione nasce dall’ offerta di soluzioni e strumenti tecnici da parte di A2A Energy Solutions e la disponibilità di Intesa Sanpaolo a valutare la concessione di servizi bancari e finanziari ai clienti, con l’obiettivo di promuovere interventi di efficientamento energetico di edifici ad uso abitativo.

In aggiunta al finanziamento e agli incentivi legati alle detrazioni fiscali, vi è inoltre la possibilità di effettuare la cessione del credito d’imposta a A2A Energy Solutions, riducendo in tal modo lo sforzo economico iniziale di un condominio per la realizzazione dei lavori.

Grazie all’accordo, A2A Energy Solutions mette a disposizione dei condomini soluzioni quali la riqualificazione dell’impianto termico centralizzato dell’edificio, che può consentire un significativo miglioramento delle performance energetiche e ambientali, o l’installazione di un impianto fotovoltaico o solare termico.

Inoltre, l’edificio potrà essere reso più efficiente installando un “cappotto termico”, o migliorato con il relamping dell’illuminazione. Scelta la soluzione di efficienza energetica ideale, il condominio potrà richiedere a Intesa Sanpaolo un finanziamento (della durata massima di 10 anni e fino ad un massimo dell’80% dell’investimento) che avrà condizioni dedicate, una riduzione del 50% delle spese di istruttoria e la garanzia di tempi certi e contenuti per la conclusione delle istruttorie.

Commenti
    Tags:
    a2a e intesaa2aintesa sanpaoloa2a e intesa insieme per l'efficienza energeticaefficienza energeticacondominiefficienza energetica condomini




    
    in evidenza
    Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

    Missione a Parigi. Video

    Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.