A- A+
Economia
Abi, l'inutile riconferma di Patuelli. Il tramonto dell'associazione bancaria

Con Lodesani siglati accordi per 25 mila esuberi
Lodesani ha infatti dovuto già siglare accordi per gestire quasi 25 mila esuberi (con un costo per il sistema bancario di 5 miliardi di euro), di cui 9 mila, a fronte di 1.500 nuove assunzioni, per la sola Intesa Sanpaolo. Meno onori e più oneri, insomma, per l'Abi versione 2018 che dunque scatena meno appetiti "industriali" di un tempo a livello di rappresentanza e più a livello operativo. Anche questo, in fondo, è un'eredità della crisi di un sistema che si credeva "più sano degli altri" e si è invece scoperto fragilissimo e ancora legato a vecchi modelli di business, poco diversificati tra loro e incapaci di esprimere una redditività decente, tanto più durante l'era del denaro a costo sotto zero.

 

Tags:
bancheabipatuelli





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.