A- A+
Economia
ACCORDO CERN-SAFM focus su imprenditorialità e programmi di formazione

Il CERN e la SAFM (Scuola di Alta Formazione al Management – Istituto di formazione superiore in management – con sede a Torino) uniscono le forze per sostenere programmi congiunti nel campo della formazione e del sostegno all'imprenditorialità.

La SAFM, istituzione non profit sostenuta e promossa dalla Fondazione Agnelli, dalla Fondazione Edoardo Garrone e dalla Fondazione Pirelli, insieme con l’Association of Collège des Ingénieurs di Parigi, è un’istituzione specializzata in formazione manageriale e innovazione. L'intesa è stata siglata questa mattina a Ginevra da Fabiola Gianotti, Direttore Generale del Cern e da Silvia Petocchi, Amministratore Delegato della SAFM, alla presenza di John Elkann, Vice Presidente di Fondazione Agnelli.

L’accordo getta le basi per un insieme di collaborazioni sul tema dell’imprenditorialità e del management. Da un lato, il CERN diventerà un partner tecnologico  per i progetti di SAFM. Dall’altro, SAFM assisterà il CERN nella creazione di nuovi rapporti con partner industriali, incubatori e potenziali investitori. Inoltre l'intesa prevede collaborazioni nell'ambito della ricerca educativa, a cui prenderà parte anche la Fondazione Agnelli. La collaborazione coinvolgerà svariate iniziative del CERN, tra cui  il Knowledge Transfer group, IdeaSquare e la CERN & Society Foundation.

 

 

 

 

Tags:
accordo cern safm





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.