A- A+
Economia
Accordo da 2,4 miliardi Francia-Irlanda sull'oncologia

Shire, società farmaceutica irlandese, cederà la divisione di oncologia alla francese Servier per 2,4 miliardi di dollari (1,94 mld euro) in contanti. Il deal potrebbe scoraggiare il tentativo di acquisizione di Shire da parte della giapponese Takeda, il cui maggiore interesse era dato proprio dalla divisione oncologica.

Flemming Ornskov, ceo di Shire, ha affermato che, sebbene la divisione abbia registrato una forte crescita e redditività, non è essenziale per la strategia a lungo termine del gruppo. Ornskov, ricorda Italia Oggi, ha aggiunto che Shire sta pensando di cedere altri asset non strategici per focalizzarsi maggiormente nel campo delle malattie rare.

Tags:
shirepharma





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.