A- A+
Economia
Accordo tra Alipay e la Veneranda Fabbrica del Duomo

Alipay, la più grande piattaforma di pagamento mobile al mondo gestita da AntFinancial Services Group (società del gruppo Alibaba), grazie ai servizi di acquiring di Intesa Sanpaolo, checonsentono l’accettazione dei pagamenti cashless sui terminali Pos, firma oggi l’avvio della collaborazionecon Veneranda Fabbrica del Duomo, lo storico ente preposto alla conservazione e valorizzazione dellaCattedrale del capoluogo lombardo, monumento simbolo per la città e i suoi abitanti, nonché meta di oltre2 milioni di turisti ogni anno.L’accordo punta a migliorare i servizi di informazione, accoglienza e accesso ai turisti cinesi.

Esibendo l’app Alipay installata sul proprio smartphone, sarà possibile effettuare il pagamento in modalità cashlesstramite i POS di Intesa Sanpaolo abilitati, presenti nelle biglietterie ufficiali e nel Duomo Shop. L’apppermetterà anche di accedere a offerte speciali e a servizi dedicati.Un grande segnale che dimostra la volontà di avvicinarsi alle richieste dei turisti cinesi, abituati all’utilizzodel mobile e della app Alipay in quasi ogni esperienza di acquisto grazie alla familiarità con l’interfaccia e aldialogo nella propria lingua, e un’ottima occasione per l’ente di migliorare l’accoglienza e vedere crescereil numero dei visitatori dall’estremo oriente.

“Il Duomo di Milano è una delle mete più ambite del pianeta nei programmi di viaggio dei turisti di ogniparte del mondo: ce lo confermano i dati appena pubblicati della Top10 Travelers’ Choice® Luoghi Storici2018 di Tripadvisor. La collaborazione con Alipay conferma quella strategia dell’accoglienza nei confrontidegli oltre 2 milioni di turisti all’anno cui la Veneranda Fabbrica sta quotidianamente lavorando, per renderesempre più aperto ed accessibile il Monumento. Questo innovativo progetto che si integra nel contestosociale e produttivo milanese, ambisce a diventare un caso di riferimento nel turismo digitale,rappresentando un’importante occasione di incontro sociale e culturale tra Italia e Cina” - sono le parole delPresidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano Fedele Confalonieri.

A sottolineare l’importanza che quest’iniziativa riveste per l’azienda, la presenza alla firma dell’accordo diJane Jiang fra le fondatrici di Alibaba e attualmente Chief-of-Staff for International Business Alibaba checommenta “L’Italia rappresenta per noi un paese molto promettente nelle nostre strategie di sviluppo, sucui stiamo e vogliamo continuare ad investire. il turismo culturale è un forte richiamo per i cittadini cinesiche amano viaggiare, e il Duomo di Milano è la meta per eccellenza dei turisti cinesi in Europa. Alipay èonorata di poter collaborare con la Veneranda Fabbrica e apportare il proprio contributo al Duomo”.

Ruolo centrale nell’avvio di questa collaborazione lo ha rivestito Intesa Sanpaolo, come ha sottolineato Stefano Favale, Responsabile della Direzione Global Transaction Banking: “Fin dall’inizio abbiamo saputointercettare e supportare proattivamente questa bella iniziativa, grazie alla storica relazione con VenerandaFabbrica del Duomo e alla dinamica partnership con Alipay, il tutto sostenuto dall’affidabilità dei servizi diacquiring messi a disposizione da Intesa Sanpaolo”.

Questa collaborazione si inserisce nel piano di attività di Alipay in Italia volto a espandere la presenza delservizio di mobile payment nei principali luoghi di attrazione turistica per la comunità cinese, moltointeressati a fruire dell’incredibile patrimonio storico e artistico del nostro paese. L’accordo si aggiunge allenumerose partnership avviate da Alipay nel corso del 2018 per offrire al visitatore un’esperienza unica diviaggio: cultura, paesaggio, ospitalità, eno-gastronomia, senza dimenticare lo shopping.

Tags:
intesa





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.