A- A+
Economia
All'italiana Atitech la manutenzione degli aeromobili della CDB Aviation

La più grande azienda indipendente in Europa nel campo dei servizi manutentivi degli aeromobili, la napoletana Atitech, ha sottoscritto a Dublino un accordo con CDB Aviation per lo sviluppo di un rapporto commerciale che inizierà a partire dal mese di marzo. CDB Aviation è una fra le prime società di leasing di aerei al mondo ed ha scelto di avvalersi del know how e dell’expertise vantato da Atitech nel settore della manutenzione di velivoli per due Airbus A330-300.

L’intesa fra le due società è stata raggiunta nel corso della nona edizione dell’Airline Economics Growth Frontiers, appuntamento fisso per gli addetti ai lavori del mondo degli aeromobili, appena conclusosi presso l’hotel The Shelbourne situato nel cuore della capitale irlandese. Atitech inizia con questo nuovo contratto il suo 2020, dopo aver fatto registrare per i trent’anni di attività, compiuti nel 2019, ricavi in crescita del 40% solo nell'ultimo anno, a cui si aggiungono commesse italiane ed estere in forte aumento.

“Atitech è diventata in pochi anni una delle più importanti aziende di manutenzione aerea del mercato Emea, che abbraccia Europa, Medio Oriente ed Africa, ed è a tutti gli effetti la più grande MRO indipendente d’Europa, in quanto in grado di ospitare nello stesso sito, presso l'Aeroporto internazionale di Capodichino, venti aerei in manutenzione e altri quindici posizionati nelle aree esterne”, sottolinea il presidente Gianni Lettieri. “In questi anni ,l’azienda-aggiunge-ha inoltre sviluppato competenze anche sui compositi  -trust reversers, flap and slat, fairing, rudder, elevator, flight control- e mira ora a diversificare i propri investimenti, puntando alla manutenzione anche di motori e componenti, così come ad attività di linea, funzioni fino a ieri commissionate all’esterno”.

Commenti
    Tags:
    dublinoaerei servizicapodichino




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.