A- A+
Economia
Affitti Ue, i prezzi rallentano: ma Firenze e Torino più care di Roma e Milano
Affitto

Affitti, i prezzi in Ue rallentano del 10% dopo oltre un anno: Lisbona sempre più cara

HousingAnywhere. la piattaforma per affitti per giovani lavoratori e studenti più grande in Europa, ha rilasciato il suo International Rent Index per il secondo trimestre del 2023. La ricerca ha analizzato circa 64.000 proprietà in 23 città europee, rivelando come l'aumento annuale degli affitti nelle città europee sia sceso sotto il 10% dopo oltre un anno, con alcune differenze tra i vari tipi di proprietà (monolocali +10,1%, stanze +9,7%, appartamenti +9,1%).

L’andamento trimestrale dei prezzi degli affitti in Europa aveva iniziato a diminuire già nei primi tre mesi del 2023, fino a raggiungere la moderatissima crescita di appena 1,5% in questi ultimi tre mesi. Nonostante questa rappresenti potenzialmente una buona notizia per i giovani in cerca di un alloggio, l'alta stagione della mobilità internazionale è appena cominciata e il moderato rallentamento nella crescita degli affitti non è sufficiente a garantire l'accesso ad alloggi disponibili e convenienti, poiché la stagionalità potrebbe invertire la tendenza.

LEGGI ANCHE: Cresce il caro affitti a Milano 2: c'entra anche Veronica Lario, ex di Silvio

Iscriviti alla newsletter
Tags:
affitticostofirenzemilanoprezziromatorinoue





in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


motori
Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.