A- A+
Economia
Agathe Monpays, chi è la baby ceo a capo di Leroy Merlin

Il Ceo del gruppo Adeo, Philippe Zimmermann, al momento del nuovo annuncio ha speso parole di grande apprezzamento su Agathe Monpays, elogiando non solo le sue capacità commerciali e gestionali, ma anche quelle “interpersonali”, a dimostrazione dell’importanza crescente delle soft skills nel mercato del lavoro, non solo per gli “esordienti”, ma anche per i candidati ai ruoli di responsabilità.

Vediamo quali sono le "credenziali" della giovane neo ceo di Leroy Merlin.

Leggi anche: Btp Valore 2023, al via la sottoscrizione per le famiglie. Cosa sapere

Agathe Monpays, una carriera lampo molto "verticale"

La prossima ad di Leroy Merlin si è laureata nel 2016 con un master in gestione, marketing e distribuzione presso la business school IESEG di Lille. Ha trascorso tutta la sua carriera in aziende di proprietà della famiglia Mulliez, che detiene anche altri marchi celebri in Francia, tra cui Auchan, Boulanger o Kiabi.

Prima del master, la 28enne ha lavorato come responsabile di progetto marketing all’interno del gruppo tessile Happychic (a cui appartengono i marchi: Bizzbee, Brice, Jules), nel 2016 entra nella famiglia Leroy Merlin come responsabile di settore a Valenciennes (Nord) e diviene poi store manager a Tourcoing

A settembre 2022 arriva il primo incarico direttivo, quando viene nominata ceo di Leroy Merlin Grecia e Cipro. Lì, ad Atene in particolare, diventa responsabile di ben otto punti vendita, immergendosi nell’apprendimento intensivo della lingua greca, nonostante fosse anche alle prese con il suo primo figlio, allora di soli sette mesi. Lo ha dichiarato pochi mesi fa Monpay stessa durante un’intervista alla Planète Grandes Écoles.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agathe monpaysceoleroy merlinretailunder 30





in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


motori
Mercedes-Benz Italia inaugura a Roma la mostra fotografica 'Timeless Time'

Mercedes-Benz Italia inaugura a Roma la mostra fotografica 'Timeless Time'

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.