A- A+
Economia
Air Berlin, Lufthansa chiude su Air Berlin. Ora si concentra su Alitalia

Lufthansa acquisterà 81 aerei di Air Berlin, oltre la metà della flotta della compagnia aerea in bancarotta, e rileverà 3mila dei sui 8.500 dipendenti. Lo ha annunciato il numero uno della compagnia Carsten Spohr. La scadenza delle trattative per la compagnia aerea insolvente è oggi. Il contratto di acquisto sarà sottoscritto oggi stesso. Tre a questo punto, secondo le indiscrezioni, sono i candidati pronti a presentare offerte vincolanti per Alitalia: Lufthansa, easyJet e Cerberus.

Lunedi' 16 alle 18h00 scadrà il termine per la presentazione delle offerte vincolanti. In contemporanea Leonardo&Co dovrebbe depositare presso i commissari la valutazione dell'intero perimetro: secondo le prime indicazioni il blocco Alitalia dovrebbe valere 700-800 milioni. Il bando di gara dara' la possibilita' di acquistare la compagnia nella sua interezza, oppure la parte aviation separata dall'handling.

I tre pretendenti dovrebbero fare offerte per la parte aviation. Non si esclude che subito dopo ci possa essere un'alleanza di Cerberus con una delle due compagnie. L'accordo va perfezionato entro il 5 novembre, termine per la restituzione dei 600 milioni del prestito-ponte dello Stato ai commissari: di questa cifra sarebbero stati utilizzati circa 100 milioni.

Tags:
air berlinlufthansaalitalia

in vetrina
Antonella Clerici: "Nuova vita dopo la Prova del cuoco". E poi eccola al mare con... LE FOTO

Antonella Clerici: "Nuova vita dopo la Prova del cuoco". E poi eccola al mare con... LE FOTO

Advertisement
Advertisement
i più visti
in evidenza
Shorts aderenti, colori fluo e... Moda uomo: nuove tendenze

Costume

Shorts aderenti, colori fluo e...
Moda uomo: nuove tendenze

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW Serie 8 Coupé: un concentrato di lusso e tecnologia

Nuova BMW Serie 8 Coupé: un concentrato di lusso e tecnologia

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.