A- A+
Economia
Air Berlin, Lufthansa chiude su Air Berlin. Ora si concentra su Alitalia

Lufthansa acquisterà 81 aerei di Air Berlin, oltre la metà della flotta della compagnia aerea in bancarotta, e rileverà 3mila dei sui 8.500 dipendenti. Lo ha annunciato il numero uno della compagnia Carsten Spohr. La scadenza delle trattative per la compagnia aerea insolvente è oggi. Il contratto di acquisto sarà sottoscritto oggi stesso. Tre a questo punto, secondo le indiscrezioni, sono i candidati pronti a presentare offerte vincolanti per Alitalia: Lufthansa, easyJet e Cerberus.

Lunedi' 16 alle 18h00 scadrà il termine per la presentazione delle offerte vincolanti. In contemporanea Leonardo&Co dovrebbe depositare presso i commissari la valutazione dell'intero perimetro: secondo le prime indicazioni il blocco Alitalia dovrebbe valere 700-800 milioni. Il bando di gara dara' la possibilita' di acquistare la compagnia nella sua interezza, oppure la parte aviation separata dall'handling.

I tre pretendenti dovrebbero fare offerte per la parte aviation. Non si esclude che subito dopo ci possa essere un'alleanza di Cerberus con una delle due compagnie. L'accordo va perfezionato entro il 5 novembre, termine per la restituzione dei 600 milioni del prestito-ponte dello Stato ai commissari: di questa cifra sarebbero stati utilizzati circa 100 milioni.

Tags:
air berlinlufthansaalitalia





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.