A- A+
Economia
Airbus, profondo rosso per i conti. Pesa la multa per il caso A400M
Foto: LaPresse

Il colosso aerospaziale europeo Airbus annuncia una perdita di 1,36 miliardi di euro nel 2019, a causa di una multa legata a uno scandalo per corruzione e costi di sviluppo aggiuntivi per l'aereo militare da trasporto A400M. La società fa anche sapere che i profitti operativi sono saliti a 6,9 miliardi di euro e che nel 2020 prevede di consegnare circa 880 aerei commerciali, contro le 863 unità del 2019.     

"Abbiamo ottenuto grandi risultati nel 2019. Abbiamo conseguito una buona prestazione finanziaria sottostante guidata principalmente dalle nostre consegne di aeromobili commerciali", ha dichiarato l'amministratore delegato di Airbus, Guillaume Faury. "Le entrate dichiarate riflettono anche gli accordi definitivi con le autorità che risolvono le indagini sulla conformità e una tassa relativa alle ipotesi di esportazione riviste per l'A400M". Airbus ha accettato di pagare 3,6 miliardi di euro di multe in Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti per risolvere le indagini sulla vicenda dell'A400M.

Commenti
    Tags:
    airbusairbus rossoairbus multa a400m




    
    in evidenza
    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

    L'intervista di Affaritaliani.it

    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


    motori
    Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

    Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.