A- A+
Economia
Airbus in trattativa con Atos per l'unità cybersecurity, affare da 1,5 mld
Atos, investimento da 36 milioni di euro per l'apertura della nuova sede a Bari

Airbus, al via le trattative per l'unità cybersecurity di Atos

Il gruppo francese dell'It, Atos, è in trattative con Airbus per la vendita delle sue attività di cybersecurity ad un valore compreso tra 1,5 e 1,8 miliardi di euro. È quanto indica la stessa società in una nota in cui aggiorna il mercato sulle operazioni per il rafforzamento finanziario del gruppo.

LEGGI ANCHE: Canale di Suez, anche Maersk cambia rotta per il timore di attacchi

In particolare, come scrive RadioCor Atos precisa di aver ricevuto due offerte non vincolanti per le attività BigData&Security (una relativa solo ad alcuni asset) e di aver aperto una fase di due diligence con Airbus. Le trattative, si spiega, sono a una fase preliminare. Atos conferma inoltre la prosecuzione delle trattative in esclusiva con Epei, gruppo che fa capo all'imprenditore ceco Daniel Kretinsky, per la vendita di Tech Foundations: la conclusione di un accordo con Epei non è certa, precisa l'azienda.

Inoltre Atos ed Epei stanno valutando come modificare, in parte o completamente, l'impegno di Epei a sottoscrivere l'aumento di capitale della controllata di Atos, Eviden: il rafforzamento patrimoniale alla luce delle condizioni di mercato sarà ridotto. Proprio sulla base di queste incertezze Atos ha in corso discussioni con le banche sui finanziamenti esistenti e per questo ha avviato la valutazione sulla vendita di asset che ha portato al negoziato con Airbus sulle attività di cybersecurity.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.