A- A+
Economia
Al Tesoro c'è aria di ribaltone. Piga e Masera per il dopo Tria
Foto IPA

Giovanni Tria traballa, ma non molla. Per ora. Ma al Tesoro sembra essere partita la staffetta. Per ora sono solo rumors, ma forse in fondo c'è qualcosa di più. Circolano due nomi per la successione del professore di Tor Vergata sempre più sgradito per non dire indigesto al Movimento Cinque Stelle: Rainer Masera e Gustavo Piga.

 Le foto nel vertice di Palazzo Chigi mostrano il ministro sorridente accanto al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e ai vice premier Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Tutti determinati, come ha detto il premier, verso gli obiettivi della manovra. Che però, scrive il Messaggero, nemmeno ieri ha visto la luce. Anche le foto arrivate dal vertice di Lussemburgo mostrano il ministro tutto sommato rilassato. Ma la verità è che Tria appare sempre più isolato e indebolito. 

D'altronde, con l'approvazione dell'aggiornamento del Def i rapporti tra grillini e il ministro si sono fatti sempre più tesi. Fino a paventare, in un paio di occasioni, le dimissioni del responsabile del Tesoro. Fermate, in extremis da Mattarella. Pare.

Fonti ai massimi livelli dell'esecutivo, però, smentiscono categoricamente le voci di un imminente uscita del titolare del dicastero di XX Settembre.

Commenti
    Tags:
    meftriagoverno




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.