A- A+
Economia
Nuovi servizi, via alla partnership tra Banca di credito popolare e Satispay
Mostra Caravaggio Gian Battista

Al giro di boa dei primi 130 anni di attività, la Banca di Credito Popolare amplia la propria offerta di soluzioni di pagamento e annuncia la sigla di un accordo con Satispay, confermando l’impegno nello sviluppo dei processi di innovazione e digitalizzazione, e scegliendo di promuovere l’intuitivo servizio che offre massima velocità e sicurezza, oltre che una user experience di assoluta eccellenza. Mission della banca, nata a Torre del Greco e presente in Campania e basso Lazio, è la generazione di valore per il territorio di riferimento e quindi per la propria clientela.

Satispay funziona attraverso un’applicazione gratuita, disponibile per qualsiasi smartphone e sistema operativo. Grazie alla propria indipendenza dai circuiti tradizionali delle carte di credito, il servizio permette agli utenti di scambiare denaro con i contatti della propria rubrica telefonica, effettuare le ricariche telefoniche, pagare presso esercenti fisici e online convenzionati, pagare i servizi della pubblica amministrazione tramite pagoPA e usufruire di promozioni in maniera semplice, conveniente, efficace e sicura. Satispay conta ad oggi 400mila utenti attivi e 50mila esercizi commerciali convenzionati in tutta Italia.


"Il cambiamento continuo -afferma Felice Delle Femine (nella foto), direttore generale di Bcp- è un po’ la sfida della nostra epoca. Oggi, per poter maggiormente competere, la capacità di innovare rappresenta un obiettivo strategico prioritario. La Banca  pertanto, in relazione alla sua più che adeguata presenza regionale, ha deciso di adottare la soluzione di mobile payments proposta da Satispay, evidenziando ancora una volta la forte attenzione verso l'evoluzione e l'efficacia delle soluzioni di business adottate. L'accordo con Satispay rientra nelle strategie di innovazione che la nostra banca sta mettendo in pratica per modernizzare il rapporto con i propri clienti, continuando a mantenere, nel contempo, la natura di banca territoriale. Abbiamo scelto Satispay, uno dei principali attori del settore dei nuovi pagamenti via smartphone perché ci consente di offrire un servizio innovativo completamente gratuito, smart e facile da usare ai nostri clienti privati ed un servizio con una forte leva commerciale ai nostri clienti business”.

Bcp ha chiuso la semestrale con un utile netto di 3,6 milioni di euro con un incremento del risultato operativo di gestione del 37%, in linea con il piano industriale dell’istituto creditizio.

 

Commenti
    Tags:
    torrenapoliunicreditsalerno de luca




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.