A- A+
Economia
Al Word Pension Summit di L’Aja due nomination al Fondo Pensione Nazionale Bcc

Il Word Pension Summit intende premiare, a livello mondiale, quei fondi pensione impegnati in investimenti attenti alla sostenibilità e all’innovazione. Il Fondo Pensione Nazionale Bcc/CRA, presieduto da Piergiuseppe Mazzoldi, gestisce oltre 2 miliardi di euro ed è impegnato in investimenti in ambito ambientale e sociale. Nel corso della manifestazione, che si è tenuta a L’Aja, il Direttore Generale Sergio Carfizzi, ha evidenziato che “anche il sistema finanziario può giocare un ruolo chiave nell’orientare il capitale privato in investimenti più sensibili a un’economia più green e quindi più sostenibile dal punto di vista ambientale”. Il Fondo Pensione Bcc/CRA si conferma per il terzo anno consecutivo tra i finalisti a livello mondiale in termini di innovazione, sia per quanto riguarda gli investimenti e da quest’anno anche nel campo del plan design, unico fondo pensione italiano. Per Carfizzi, napoletano, con una solida esperienza nel mondo della previdenza, il segreto del successo è la diversificazione che “è un elemento fondamentale in un’ottica di medio-lungo termine”.

Commenti
    Tags:
    fondo pensioneword pension summitaja




    
    in evidenza
    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    L'intervista all'imitatrice della cantante

    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


    motori
    Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

    Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.