A- A+
Economia
Alberto Vacchi, ad Gruppo IMA: le acquisizioni sono la nostra via per crescere
Alberto Vacchi, ad Gruppo IMA: le acquisizioni sono la nostra via per crescere.

Alberto Vacchi, ad Gruppo IMA, agli M&A Awards: le acquisizioni sono la nostra via per crescere

 

Alberto Vacchi, ad del Gruppo IMA, leader a livello globale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento nella farmaceutica, cosmetica e alimentare, ha ricevuto il Premio speciale Finanza per la Crescita agli M&A Awards. Spiega: le acquisizioni sono la nostra via per crescere: “ci siamo sempre sviluppati al % per sviluppo organico e al 50% con la crescita acquisitiva. Lo riteniamo essenziale in un percorso di crescita in un'area come la nostra, dove la parte export è prevalente. Tra le Pmi c'è ancora molta titubanza nel perseguire una crescita per acquisizioni, anche se negli ultimi 4 o 5 anni la situazione è migliorata: è la grande opportunità che il mondo imprenditoriale manifatturiero italiano, che non ha nulla da invidiare a nessuna piattaforma internazionale, può avere per competere veramente sui mercati internazionali”.

Tags:
alberto vacchialberto vacchi ad gruppo imaalberto vacchi ad gruppo ima m&a awards





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.