A- A+
Economia
Lavoro, Alesina e i giornaloni sanno che Amazon punta su robot e interinali?

Ormai non leggo più i giornaloni. Suonano tutti la stessa musica Ed è anche brutta.

Abbiamo milioni di giovani italiani disoccupati. Perché non dare lavoro a loro? Perché non vogliono 2 euro? Ha presente Alesina che Amazon, tanto per fare un esempio, impiega prevalentemente lavoro interinale e cerca di impiegare robot più che può? Che i famosi raccoglitori e mungitori fanno lavori che potrebbero essere fatti da macchine? Ma non merita, perché abbiamo i moderni schiavi. Che come i vecchi impediscono una produzione moderna.

Non voglio essere etichettato come razzista. La pelle nera mi piace più della bianca. Ma, solo en passant, ricordo una ricerca Usa, fatta da un sociologo afroamericano, silenziata, in cui, con tutti i crismi di una seria ricerca, si concludeva che il rendimento scolastico degli afroamericani era inferiore a quello dei bianchi. Comunque il problema, come si dice non è questo. Il 10% è tantissimo. Soprattutto quando una buona fetta è fatta da islamici.

Basta guardare a che fine ha fatto la libertà di pensiero in molti paesi ue.In Francia accusato di islamofobia uno scrittore islamico ma critico. E la lista sarebbe lunghissima .Visto che il tanto amato islam politico è la fratellanza musulmana.

E, signor Pardo, non si tratta di impressione. Anche qui una ricerca di qualche anno fa. La grande maggioranza dei giovani islamici, di seconda e terza generazione, si sentivano prima membri dell'umma che francesi o olandesi ecc.

E i giovani sono più radicali di quelli di prima generazione. Del resto la jihad, quella che non si riferisce alla lotta interna per purificarsi, e che è un dovere coranico, è composta da quattro tipi:violenta, della parola, del sostegno, del procreare. La famigerata frase: conquisteremo l'Europa con il ventre  delle nostre donne. E l'invito dell'islamista Erdogan a fare almeno cinque figli.

Il fatto è che la cultura egemone ritiene che quello che conta siano le condizioni socio-economiche e che la religione non conti. Insieme alla barzelletta dell'islam religione di pace. Corano e storia contano nulla.

Tags:
alesinapardoamazon





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.