A- A+
Economia
Alberto Gallo nominato Head of Global Macro Strategies

Algebris Investments (UK) LLP, una delle principali società di gestione degli investimenti a livello globale, ha nominato Alberto Gallo Partner e Head of Global Macro Strategies.

Alberto Gallo svilupperà ulteriormente le competenze di Algebris nella gestione degli investimenti, ampliandone lo spettro dal settore finanziario al credito globale. Gallo avrà la responsabilità sia della ricerca macro sia della gestione del portafoglio, e riporterà direttamente a Davide Serra, fondatore e CEO di Algebris.

Davide Serra ha dichiarato: “La nomina di Alberto rappresenta un punto di svolta significativo per Algebris Investments. Storicamente abbiamo mantenuto l’attenzione sul settore finanziario a livello globale fin dagli inizi nel 2006, adesso intendiamo ampliare la gamma di prodotti. Alberto assicurerà continuità, portando allo stesso tempo nuova energia, e avrà un ruolo centrale nello sviluppo di nuove strategie di investimento. Gallo è un esperto di economia globale molto apprezzato e potrà fare delle analisi di grande valore, con un contributo significativo al nostro processo di investimento”.

Alberto Gallo ha commentato: “Con il team di Algebris affiancheremo nuove strategie macro flessibili all’attuale know-how nel settore finanziario. Gli investitori hanno bisogno di nuove soluzioni per uno scenario di prolungati interventi da parte delle banche centrali e di tassi di interesse negativi. Le nostre strategie saranno costruite per generare alti rendimenti anche in queste circostanze”. Gallo ha aggiunto: “Insieme porteremo avanti un processo di diversificazione di Algebris verso nuove soluzioni di gestione degli investimenti”.

Biografia:

Alberto Gallo

Prima di entrare a fare parte di Algebris, Alberto Gallo ha fondato ed è stato a capo della divisione Global Macro Credit Research di RBS, guidando la generazione di idee sui mercati del credito. Il suo team di ricerca ha ottenuto i primi posti nelle classifiche dell’Institutional Investor’s All Europe Fixed Income Survey negli ultimi quattro anni; più recentemente, ha ottenuto il primo posto per le strategie Investment Grade e il secondo posto per le strategie High Yield e Fixed Income.

Gallo è attivo nel dibattito politico finanziario, come partecipante a diversi gruppi di lavoro della BCE e di ESMA sulla stabilità macroeconomico e finanziaria, come membro dell’Action Institute – un think tank dedicato alle riforme - e come frequente editorialista per il Financial Times e il Wall Street Journal. Da economista, Gallo anticipo' la crisi del 2008 così come quella del 2010 in Europa, la conseguente ripresa guidata da stimoli monetari delle banche centrali e il più recente rallentamento nei mercati emergenti e in Cina.

Prima di entrare in RBS, Gallo è stato Global Credit Strategist presso Goldman Sachs a New York, e prima ancora ha creato ed e' stato capo della divisione Global Credit Derivatives Strategy di Bear Stearns. Ha iniziato la sua carriera nel centro studi di Merrill Lynch a Londra.

Alberto Gallo è un Chartered Financial Analyst e ha conseguito un Master con lode in  Economia e Finanza presso l ‘Università Commerciale Luigi Bocconi.

Algebris Investments

Nata nell'ottobre 2006, Algebris Investments (UK) LLP è una boutique di asset management specializzata nel settore finanziario globale e nei private asset in Italia (Non Performing Loan) con un patrimonio in gestione di circa 3 miliardi di dollari.  La società è basata a Londra, con uffici a Boston, Singapore e Milano ed è regolamentata dalla FCA, dalla SEC e dalla MAS.

Oltre ad alcuni mandati individuali, Algebris gestisce i seguenti fondi: Algebris Global Financials Fund, Algebris Financial CoCo Fund, Algebris Financial Credit Fund (UCITS), Algebris Financial Income Fund (UCITS), Algebris Financial Equity Fund (UCITS), Algebris Asset Allocation Fund (UCITS) e Algebris NPL Fund.

Tags:
algebris

in vetrina
Zoe Cristofoli lascia Fabrizio Corona. Cristofoli-Corona addio: ecco perchè

Zoe Cristofoli lascia Fabrizio Corona. Cristofoli-Corona addio: ecco perchè

i più visti
in evidenza
Carlotta Maggiorana è Miss Italia Dal film con Brad Pitt alla corona

Spettacoli

Carlotta Maggiorana è Miss Italia
Dal film con Brad Pitt alla corona

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.