A- A+
Economia
Algebris lancia fondo PIR

Algebris Investments, società globale indipendente di gestione del risparmio, entra nel mercato dei Piani Individuali di Risparmio (PIR) con il lancio di Algebris Core Italy Fund, un comparto di Algebris UCITS Funds plc.

 

Il Fondo investirà primariamente in titoli obbligazionari e azionari di società italiane, focalizzandosi sul segmento small e mid-cap del mercato.  Lo split obbligazionario/azionario sarà gestito in ottica opportunistica e inizialmente sarà pari a 70/30.  La società fa leva sulla sua approfondita conoscenza dei settori finanziario e societario italiani per identificare uno spettro di opportunità ampio e diversificato.

 

Algebris ha nominato Luca Mori quale Specialista di Azionario Italiano, per ampliare le credenziali della società nel mercato azionario domestico.  Mori rafforzerà le competenze d’investimento di Algebris, offrendo supporto di ricerca alla gestione del Fondo, e riporterà a Davide Serra, Amministratore Delegato e Fondatore di Algebris.  Lavorerà con Mori anche Federica Bombelli, analista in ambito azionario italiano.

 

Davide Serra ha commentato: "Il lancio di Algebris Core Italy Fund rappresenta una tappa molto importante per Algebris Investments. Sin dalla nascita, la società ha avuto una forte presenza in Italia, insieme a una base d’investitori solida e fedele. Vogliamo ora investire e contribuire alla ripresa economica del paese. I PIR rappresentano un’opportunità straordinaria per i risparmiatori italiani e vogliamo offrire loro una soluzione interessante, prezzata in modo equo, per partecipare alla crescita dell’Italia attraverso investimenti in aziende di prima qualità”.

 

Luca Mori ha aggiunto: "Sono entusiasta di iniziare a lavorare con il team Algebris, integrando le competenze di prim’ordine in finanziari e credito macro con idee d’investimento nuove e interessanti nello spazio azionario italiano.  Il quadro economico e politico italiano, unito al rafforzamento del sistema finanziario, offre prospettive promettenti per sostanziali rivalutazioni, specialmente nel settore delle piccole e medie imprese.  I PIR avranno un ruolo chiave, perché faciliteranno l’accesso delle aziende a finanziamenti dal mercato dei capitali e incanaleranno una liquidità nel sistema senza precedenti”.

 

Il fondo punta a un intervallo di volatilità compreso fra il 6 e l’8% e a generare rendimenti annualizzati del 5%.

Tags:
algebrisalgebris fondo pir

in vetrina
Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

i più visti
in evidenza
Gf Vip 3, le Donatella già in Casa Caos, la regia le riprende mentre...

Grande Fratello Vip News

Gf Vip 3, le Donatella già in Casa
Caos, la regia le riprende mentre...

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Peugeot svela le nuove 508 e 3008 Plug-In Hybrid

Peugeot svela le nuove 508 e 3008 Plug-In Hybrid

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.