A- A+
Economia
Alibaba, ok della Borsa di Hong Kong. Quotazione al via dal 25 novembre

Arriva il disco verde, secondo quanto riporta il Financial Times, alla quotazione di Alibaba alla Borsa di Hong Kong. Il quotidiano finanziario britannico cita due fonti vicine al dossier. Alibaba e la Borsa di Hong Kong non hanno commentato. Il prezzo dovrebbe essere fissato il 20 novembre con le azioni che inizieranno a essere scambiate alla borsa di Hong Kong nella settimana del 25 novembre, ha aggiunto la fonte.

Originariamente Alibaba, che è già quotata alla Borsa di New York, aveva presentato la sua candidatura per l'Ipo a giugno scorso, puntando a raccogliere fino a 20 miliardi di dollari. Poi il piano ha subito una battuta d'arresto, in concomitanza con il crescente disordine politico che c'è stato ad Hong Kong. La società punta ora a raccogliere tra i 10 miliardi e i 15 miliardi di dollari, anche se persone vicine al dossier hanno affermato che ci si avvicinerà al limite inferiore di questa forchetta piuttosto che a quello superiore.

Il doppio collocamento di Alibaba rappresenterebbe la più grande Ipo dal 2010 ad Hong Kong, un'operazione record che inizialmente aveva fatto storcere il naso al governo di Pechino contrario alla quotazione in estate, immediatamente dopo lo scoppio delle rivolte cittadine, perché rappresenterebbe un grande regalo all’hub finanziario della riottosa ex colonia inglese. 

 

Commenti
    Tags:
    alibabaquotazione alibabaipo alibabaalibaba quotazionealibaba quotazione borsaalibaba quotazione hong kongalibaba quotazione borsa cinese




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.