A- A+
Economia
Crac Alitalia, tra i creditori due ex commissari: "Gli vanno dati 10 milioni"
Alitalia Lapresse

 Non vale il tetto ai compensi, vanno pagati due ex commissari Alitalia

Il 2 maggio 2017 Alitalia finisce in amministrazione straordinaria dopo che i lavoratori bocciano il piano di rilancio di Etihad. A quel punto il governo nomina alcuni commissari per la gestione. E ora quei commissari sono tra i creditori. Ne scrive il Corriere della Sera, secondo cui "tra i creditori di Alitalia ora si aggiungono due dei suoi ex commissari ai quali spetterebbero, nel complesso, 10 milioni di euro".

Spiega il Corriere della Sera: "Una sentenza del Consiglio di Stato annulla il decreto del ministero delle Imprese e del made in Italy e stabilisce che i professionisti chiamati a conservare gli asset dell’allora compagnia di bandiera — il professore Stefano Paleari e l’avvocato Daniele Discepolo — non stavano gestendo un’azienda pubblica e quindi non si applica il tetto alle retribuzioni. Soldi, spiega al Corriere chi segue il dossier, che deve sborsare Alitalia e che potrebbero ridursi se solo il ministero si sedesse con i due ex commissari per trovare un accordo e chiudere il contenzioso".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.