A- A+
Economia
Laboratorio Alitalia, la compagnia sperimenta l'assegno di ricollocamento

Da compagnia in vendita a laboratorio di ammortizzatori sociali. Alitalia, la cui cessione, se mai arriverà, è stata posticipata all'autunno prossimo, da oggi sperimenterà su 320 dipendenti l'assegno di ricollocamento. Si tratta di un bonus da 5 mila euro che il lavoratore in cassa integrazione può utilizzare in formazione per cercare un altro lavoro.

Un'operazione, scrive il Corriere della Sera, che la compagnia aveva immaginato in vista dei tagli sul personale operati dal possibile nuovo acquirente. E che si colloca nella più ampia operazione di rinnovo, oggi, della Cig per 1.300 lavoratori Alitalia.

Tags:
alitalia





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.