A- A+
Economia
Alitalia, avanzano Lufthansa, Delta e Ryanair. Rumors

Manifestazioni di interesse in arrivo nelle prossime 24 ore al termine della data room per Alitalia. Manifestazioni che riguarderanno solo singoli asset (rotte, slot e flotta). Tra coloro che dovrebbero tagliare il traguardo, quasi certamente potrebbero esserci Lufthansa, Delta e la low cost Ryanair. Lo scrive il Messaggero ricordando che sono 18 i pretendenti che stanno completando la visura dei dati della compagnia italiana. Il nuovo step prevede che nel pomeriggio dovranno essere consegnate le offerte ancora preliminari in busta chiusa da depositare presso lo studio del notaio Nicola Atlante di Roma.

Il processo di vendita è ancora a metà strada. Le manifestazioni di interesse non conterranno indicazioni economiche ne' impegni. Sulla base delle preferenze espresse dai pretendenti, i commissari di Alitalia diffonderanno un secondo bando.

Siccome quasi certamente dovrebbe esserci una predominanza per la vendita di asset, i commissari stenderanno un programma che portera' probabilmente in ottobre alla presentazione delle offerte vere e proprie, dopo le quali potrebbe esserci una coda per finalizzare i piani.

Tags:
alitalialufthansadelta airlinesryanair





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.