A- A+
Economia
Alitalia, Calenda: "Con questi imbecilli... tavoli di crisi fuori controllo"
LaPresse

"I tavoli di crisi sono fuori controllo, Di Maio arrogantemente ha tolto una persona che sapeva fare quel lavoro e ci ha messo un incapace". Lo ha detto il parlamentare europeo di Siamo europei-Pd Carlo Calenda a 24Mattino con Oscar Giannino su Radio 24. Rispondendo ad una domanda sulle chiusure di Mercatone Uno e Whirpool, l'ex ministro dello Sviluppo economico ha fatto riferimento alla sostituzione di Giampiero Castano con Giorgio Sorial alla guida della task force sulle crisi aziendali del Mise. "Nessuno da' a Di Maio responsabilita' che non ha. Ce ne ha una che pero' secondo me e' gigantesca: non si siede ai tavoli di crisi." Rispondendo ad una domanda su Alitalia, Calenda ha rilanciato la soluzione Lufthansa: "C'e' solo Lufthansa, il resto sono cazz…, una nazionalizzazione mascherata che costera' miliardi di euro - ha attaccato l'eurodeputato di Siamo europei-Pd a Radio 24 - con Lufthansa ci sarebbe stato un impatto di 2500 persone, quindi molto significativo, ma si potevano fare degli scivoli e sarebbe costato un decimo di quanto costera' adesso con questi imbecilli", ha concluso Calenda.

Alitalia: Calenda, c'è solo Lufthansa, il resto sono caz....

Su Alitalia “c’è solo Lufthansa, il resto sono cazz..., una nazionalizzazione mascherata che costerà miliardi di euro. Con Lufthansa ci sarebbe stato un impatto di 2500 persone, quindi molto significativo, ma si potevano fare degli scivoli e sarebbe costato un decimo di quanto costerà adesso con questi imbecilli”. Lo ha detto il parlamentare europeo di Siamo europei-Pd Carlo Calenda a 24Mattino su Radio 24.

Commenti
    Tags:
    alitaliacalendatavoli di crisimercatone unowhirlpool




    
    in evidenza
    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

    "Balivo sisters"

    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


    motori
    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.