A- A+
Economia
Alitalia, Delrio avverte Lufthansa: "Patti chiari"

"Esiste la geopolitica; i tedeschi, lo dico con tutto il rispetto, fanno i loro interessi". Mentre si concretizza l'interessamento di Lufthansa per Alitalia, il ministro dei trasporti Graziano Delrio mette in guardia tutte le parti in causa, la compagnia in primis, senza però citare espressamente il vettore tedesco. Non si può agire, ha detto il ministro "come se non contasse niente non avere una compagnia di bandiera, i patti devono essere chiari".

"Far fallire una compagnia come Alitalia, che anche se non è più una compagnia di bandiera garantisce il 51% del traffico aereo" vuol dire "far scompare un pezzo dell'economia italiana. Possiamo fare a meno di una compagnia di bandiera - perchè Alitalia non lo è più - ma non possiamo rinunciare a una compagnia che fa gli interessi nazionali".

Intanto  I commissari  sraordinari Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari, verranno ascoltati mercoledì prossimo, 22 novembre, alla camera sull'andamento delle procedure di vendita, i risultati della gestione commissariale giugno-settembre 2017 e sui conseguenti impatti occupazionali. L'audizione si terrà alle 14 davanti alle commissioni riunite trasporti, attività produttive e lavoro.

Tags:
alitalia lufthansa delrio





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.