A- A+
Economia
Alitalia deve fallire: lo pensa il 77% degli italiani

Crisi Alitalia: la compagnia deve fallire per il 77% degli italiani. A rivelare l'opinione choc degli italiani è l'ultimo sondaggio Index Research.

Dopo che i lavoratori, chiamati ad esprimersi con il referendum, hanno bocciato il preaccordo per il salvataggio (6.816 i 'no' contro 3.206 'sì', vale a dire con il 67%), aprendo la strada al commissariamento della compagnia, l'istituto di ricerca ha chiesto agli intervistati: “Secondo lei è giusto che Alitalia fallisca?”. Ebbene, neanche il 17% ritiene che non sia giusto, mentre la stragrande maggioranza, ovvero il 76,9% crede che l'Alitalia debba fallire. Il 6,2% non sa o non risponde.

E' evidente che gli italiani sono contrari alle politiche di ripiano di deficit sistematicamente adotatte dai Governi nei confronti delle aziende in crisi”, spiega Natascia Turato, direttore di Index Research.

 

M5S in discesa, avanza Forza Italia

M5S in discesa, perde quasi mezzo punto in una settimana: la distanza dal Pd si accorcia di qualche decimale arrivando a quattro punti e mezzo. Avanza Forza Italia, la Lega non “sfrutta” l'ondata Le Pen. Lo rivela l'ultimo sondaggio Index Research.

Alla domanda “Se ieri si fossero tenute le elezioni politiche, lei per quale partito avrebbe più probabilmente votato?” 30,2% degli intervistati ha indicato il Movimento 5Stelle, che perde lo 0,3% rispetto alla scorsa settimana. Il Pd accorcia le distanze attestandosi al 25,6% (+0,1). Forza Italia in crescita raggiunge il 13,2 che ora stacca di quasi un punto la Lega Nord: Salvini non riesce a sfruttare l'ondata Le Pen e rimane stazionario al 12,4%.

 

Tags:
alitaliam5slega





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


motori
BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.