A- A+
Economia
Alitalia: differito al 26/7 lo sciopero del personale navigante

FNTA - Federazione che riunisce piloti e assistenti di volo di ANPAC, ANPAV e ANP - rende noto che le tre sigle hanno accolto l'invito del ministero dei Trasporti a differire al 26 luglio lo sciopero originariamente previsto per lunedi' 24 giugno. "L'incontro convocato per il 3 luglio dal ministro Luigi Di Maio e' certamente un segnale positivo, al momento purtroppo, pur riconoscendo l'impegno delle parti coinvolte al rilancio e allo sviluppo della compagnia di Bandiera, non sono emersi elementi rilevanti tali da revocare definitivamente l'azione di protesta", sottolinea Fnta, che si dice "pronta ad affrontare, in modo costruttivo e nell'interesse del personale navigante, questa delicata fase di trattative con proposte concrete sia di carattere industriale che contrattuale. Nella piena consapevolezza che il rispetto dell'utenza e della mobilita' siano fondamentali in un Paese come il nostro, anche a forte vocazione turistica, e' necessario ribadire che le tempistiche per risolvere con successo la crisi Alitalia sono compresse e che le basi, per creare quel sistema virtuoso a cui si fa riferimento da tempo, vadano gettate nel breve periodo".

Commenti
    Tags:
    alitaliaalitalia scioperoalitalia sciopero personale navigantealitalia sciopero differito




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.