A- A+
Economia
Alitalia, dopo Ryanair si defila anche EasyJet. Rumors
SCHIAFFO 1 - Easy Jet. La compagnia low cost fa saltare tre voli in una sola giornata, lasciando a terra centinaia di passeggeri a Malpensa. Vacanze rovinate per tanta gente. Se non ha piloti o aerei, non venda voli.

Dopo il ritiro di Ryanair, si affievolisce anche l'interesse di EasyJet per Alitalia. Ufficialmente la low cost britannica, quotata alla Borsa di Londra, scrive Milano Finanza, non ha sciolto la riserva, quando mancano ormai 10 giorni alla scadenza fissata per la presentazione delle offerte vincolanti.

Ma da quello che ha appena lasciato trapelare al Capital Markets day, la direzione sembra segnata, partendo da una considerazione che il top management di EasyJet ha condiviso con gli analisti: in Italia c'è spazio per crescere anche solo occupando gli spazi lasciati liberi dagli altri vettori, senza lanciarsi in costose ristrutturazioni, che oltretutto andrebbero fatte digerire agli azionisti. Le stime di crescita di EasyJet per il mercato italiano sono infatti di un + 30% al 2035, senza acquisizioni.

Tags:
alitaliadopo ryanair si defila anche easyjet. rumors





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.