A- A+
Economia
Alitalia-Etihad, Hogan lascerà nella seconda parte del 2017

James Hogan lascera' gli incarichi di presidente e ceo di Etihad, e conseguentemente anche la carica di vicepresidente di Alitalia (di cui il vettore detiene il 49%) nella seconda meta' del 2017. Lo rende noto la compagnia aerea di Abu Dhabi, secondo la quale la mossa fa parte di un "processo di transizione" inziato proprio dall'australiano Hogan l'anno scorso. Hogan e' alla guida di Etihad dal 2006. "Sono molto orgoglioso - dice - di quello che ho fatto con Etihad per lo sviluppo degli emirati". La compagnia emiratina, lanciata nel 2003, ha una flotta di 120 aerei e altri 178 da ricevere in consegna. Oltre al 49% di Alitalia, controlla il 29% di Air Berlin, il 40% di Air Seychelles, il 19,9% di Virgin e il 3% di Aer Lingus.

Tags:
hogan alitalia





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.