A- A+
Economia
Alitalia, faro dell'Europa sui tempi di vendita

Senza certezza sui tempi di cessione dell’Alitalia rischia di complicarsi anche il dossier sui possibili aiuti di Stato, aperto dall’Antitrust Ue che nutre "seri dubbi" sulla compatibilità con la normativa comunitaria del doppio prestito ponte da 900 milioni di euro.

L’allarme, scrive Milano Finanza è tanto più forte ora che, dall’esame alla Camera del dl che sposta al 31 ottobre 2018 il completamento della vendita, emerge la volontà del nuovo governo di valutare l’operato dei commissari ed eventuali formule alternative alla procedura in corso, decisione che sembra preludere a tempi supplementari. Proprio il rispetto delle scadenze viene invece considerato tra le garanzie per il rimborso del prestito ponte entro il 15 dicembre 2018.

Tags:
alitaliaue





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.