A- A+
Economia
Alitalia-Ferrovie, fumata grigia aspettando il partner

Fumata grigia su Alitalia. Non è ancora tempo per una vera svolta nell'ambito del salvataggio della compagnia per mano pubblica. Ieri si è riunito il Cda di Ferrovie, per un primo esame del dossier che ne prevede l'ingresso in forze nel capitale.

L’offerta, a quanto pare, ci sarà ma condizionata a successiva verifica di alcune condizioni che l’amministratore delegato Gianfranco Battisti ritiene imprenscindibili per salvaguardare le priorità del gruppo, come gli investimenti per migliorare il servizio dei treni regionali. Ferrovie, scrive oggi MF-Milano Finanza, dovrebbe procedere inizialmente da sola con un'offerta condizionata all’ingresso di altri partner e soprattutto di una compagnia aerea estera, che dovrebbe essere la statunitense Delta.

Il grosso del lavoro ruota dunque intorno all'identificazione degli elementi da inserire nella eventuale proposta vincolante, che come detto non conterrà un importo relativo all'investimento potenziale di Fs. Anche perché questa mossa potrebbe rappresentare solo una opzione per prendere tempo e allungare la procedura d'acquisto, senza escludere che nel frattempo gli stessi commissari dei Alitalia potrebbe dilatare le tempistiche in attese di altre, possibili offerte da nuovi soggetti che finora non si sono palesati.

Commenti
    Tags:
    alitaliafsdelta airlines




    
    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.