A- A+
Economia
Alitalia, Air France si sfila. Di Maio: "Entusiasmo non raffreddato ora"

Air France avrebbe deciso di sfilarsi dalla partita per il salvataggio di Alitalia: una decisione "dovuta a motivi politico-istituzionali", riferiscono al Sole 24 Ore "fonti autorevoli", dopo la decisione del governo francese di richiamare il proprio ambasciatore a Roma alla luce delle tensioni con l'Italia. La mossa, se confermata, complicherebbe la ricerca di un partner industriale per Fs nell'operazione che punta al rilancio della compagnia aerea. Che, si ricorda, continua a bruciare la cassa del prestito ponte da 900 milioni.

Alitalia: Air France-Klm si sfila? No comment da gruppo

Bocche cucite da Parigi su un eventuale abbandono del progetto Air France - Klm - Delta Air Lines per Alitalia, che il gruppo franco-olandese tra l'altro non ha mai ufficialmente confermato. "Non facciamo nessun commento", sottolinea all'Adnkronos un portavoce del gruppo in merito a quanto riportato dalla stampa che oggi segnalava che Af-Klm avrebbe deciso di sfilarsi dalla partita per il salvataggio di Alitalia a causa "di motivi politico-istituzionali".

Di Maio: "Entusiasmo non raffreddato ora"

"Io sto seguendo il dossier Alitalia da diversi mesi e l'entusiasmo Di Air France non si e' raffreddato adesso, tanto e' vero che il lavoro che sta facendo Fs con i partner privati in questo momento riguarda altri partner privati". Lo ha detto il vice presidente del Consiglio, Luigi Di Maio, in occasione Di un'iniziativa elettorale in Abruzzo. E ha puntualizzato, riferendosi alla crisi in atto tra Roma e Parigi che "la questione Di Air France non riguarda questa vicenda". 

Commenti
    Tags:
    alitaliaair france




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.