A- A+
Economia
Alitalia: Governo valuta ipotesi Ferrovie dello Stato. Rumors

Per Alitalia il Governo valuta l'ipotesi Fs. Lo scrive Il Sole 24 ore ricordando che il progetto fu tra l'altro caldeggiato a suo tempo dall'ex amministratore delegato di Ferrovie, Mauro Moretti. L'idea, in questo caso, sarebbe quella di candidare all'acquisto di Alitalia una cordata pubblico-privata basata sul modello proposto nella gara per Ilva. Non e' chiaro, precisa il giornale, se in questo caso si potrebbe procedere con un tandem Cdp-Fs insieme ai privati o se uno escluderebbe l'altro.

"Offerte commerciali congiunte con Alitalia sono allo studio - ha detto il portavoce di Fs al quotidiano - Sulla cessione del vettore, invece, posso dire soltanto che Fs non sono nella procedura". Con le Ferrovie stanno trattando i commissari, ormai impegnati quasi a tempo pieno sul risanamento dei conti e sul lancio di nuove iniziative commerciali. Tra queste c'e' anche un asse Alitalia-Fs per l'offerta congiunta di biglietti treno-aereo e soprattutto il varo del primo servizio shuttle internazionale del vettore italiano.

I commissari dovrebbero annunciare entro le prossime settimane il lancio della prima navetta Milano-Londra, un passo importante soprattutto per conquistare l'utenza d'affari. Sul fronte delle trattative di cessione, oggi e' previsto un nuovo vertice tra i manager del fondo Usa Cerberus e i commissari della compagnia: sul tavolo ci sarà l'aggiornamento della situazione in vista delle elezioni.

Tags:
alitaliaofferte alitaliafs per alitalia





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.