A- A+
Economia
Alitalia, il M5S pronto ad aprire ai Benetton. Rumors

Il giorno giusto potrebbe essere oggi. Stasera, nel corso del Cdm sul decreto crescita, il governo potrebbe dare una prima formale apertura all'ingresso di Atlantia, holding della famiglia Benettona, nel capitale di Alitalia. All'appello, come noto, manca quel partner industriale forte cui affidare il 40% del capitale, dopo che Fs, Mef e Delta dovrebbero assicurarsi un blocco del 60%. 

Il Movimento Cinque Stelle ha sempre frenato per un ingresso dei Benetton nella compagnia, ma in mancanza di alternative potrebbe essere una scelta obbligata. Anche perché, come ricorda il Messaggero, i colloqui tra Atlantia ed emissari del governo sono iniziati una settimana fa.

Commenti
    Tags:
    alitaliaatlantiagoverno




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.