A- A+
Economia
Alitalia, il Tar respinge il ricorso contro i commissari

Luigi Gubitosi, Stefano Paleari ed Enrico Laghi possono continuare il loro lavoro di risanamento in Alitalia, nell'attesa della cessione a Lufthansa o alla cordata Air France-easyJet, Delta e Cerberus. Il Tar ha infatti dichiarato inammissibile il ricorso intentato dal Codacons contro i tre commissari di Alitalia. Un'azione intentata in virtù di un decreto del 2013 che vietava la nomina a commissario di chi era già in qualche modo presente nella compagnia. 

Laghi, scrive il Sole 24 Ore, era per esempio consigliere di Cai, ex proprietaria di Alitalia. Ma ora il trribunale ha scritto la parola fine dichiarando il ricorso "privo del necessario requisito di legittimazione".

Tags:
alitalialufthansa





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.