A- A+
Economia
Alitalia, incontro commissari-Fs al Mise. Rumors: pronto un nuovo rinvio

L'ennesimo rinvio per Alitalia? Mentre il vicepremier Luigi Di Maio promette "notizie in dirittura  di arrivo" (salvo poi correggersi specificando che si tratta di un auspicio) perché "questa sarà una settimana cruciale in cui bisognerà fare delle scelte importanti", tornano a circolare le indiscrezioni su un nuovo slittamento della pubblicizzazione della compagnia aerea finita da 25 mesi in amministrazione straordinaria.

Con la scadenza che incombe, per la presentazione del piano da parte delle Fs in cui al momento manca un 40% del capitale dell'aviolinea da assegnare, un incontro sul dossier Alitalia, secondo quanto si apprende, è previsto oggi pomeriggio intorno alle 16 al Ministero dello sviluppo economico. L'incontro però sarebbe di natura tecnica e sono attesi al Ministero i commissari straordinari e Ferrovie dello Stato senza nessuna nuova delucidazione sulle offerte per il gruppo che tardano ad arrivare.

Secondo i rumors, l'americana Delta ha indicato Atlantia come come partner ideale dell'operazione e il governo, nonostante la chiusura maturata dopo il crollo del ponte Morandi a Genova, non può certo ignorare del tutto questa preferenza, visto che non c'è la fila per imbarcarsi sulla Nuova Alitalia.

Ecco perché, scrive Repubblica, a quattro giorni dalla scadenza fissata per presentare le offerte vincolanti, l'esecutivo starebbe considerando la via di fuga ridisegnando una pax con il gruppo guidato da Giovanni Castellucci. Soluzione che richiederebbe mesi per ricucire i rapporti. Da qui il nuovo rinvio di almeno un mese. 

 

Commenti
    Tags:
    alitalia




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.