A- A+
Economia
Alitalia, la cordata vuole l'esclusiva. A Cerberus ruolo di primo piano

La cordata a quattro Cerberus, easyJet, Air France e Delta vuole trattare in solitaria su Alitalia. Ieri a Roma si è tenuto il primo vertice tra i commissari straordinari e i rappresentanti dei soggetti alternativi a Lufthansa  La cordata vuole l'esclusiva. Nel dettaglio, nella maxi-alleanza il ruolo di primo piano andrebbe al fondo Cerberus e ad easyJet, ma vista la vicinanza dell'appuntamento elettorale, ogni decisione è rimandata a dopo il voto. Secondo i rumors, scrive il Sole 24 Ore, in questa cordata un ruolo di primo piano verrebbe assegnato al fondo  americano Cerberus e alla low cost inglese, mentre Air-France insieme a  Delta starebbero studiando diverse possibilità perché Alitalia resti in Skyteam, ma senza entrare direttamente nel capitale Alitalia. 

Tags:
alitaliaofferte compagnia alitaliaofferte per comprare alitalia





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.