A- A+
Economia
Alitalia, Lega: Gentiloni rimanda la polpetta al prossimo governo

"Ad ogni puntata della saga Alitalia si comprende sempre meglio quale sia il meschino e unico obiettivo di Renzi/Gentiloni. Nelle ultime settimane è stata alimentata ad arte una campagna mediatica per far credere, anzi illudere, che sia in corso un risanamento di Alitalia e che pertanto ci potrebbero essere buone possibilità di trovare acquirenti per l’intera azienda ripagando interamente i debiti, in primis quelli verso lo Stato.

Una balla colossale, perché in mancanza di qualsiasi offerta d’acquisto per l’ex compagnia di bandiera, ed avendo concesso a prestito 850 mln di euro, la sola strategia del Governo è quella di rimandare l’unica scelta possibile, ovvero lo spezzatino con perdita del prestito pubblico, per consegnare al prossimo Governo di Centrodestra questa polpetta avvelenata.
Intanto abbiamo sprecato 850 milioni, soldi che potevano essere utilizzati in altro modo, per esempio per finanziare le infrastrutture di cui una regione come la Lombardia ha urgente bisogno per migliorar ere e valorizzare il suo sistema aeroportuale".

Lo dichiara Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e Deputato della Lega Nord.

Tags:
alitalia gentiloni

in vetrina
Valeria Marini in perizoma. Margherita Zanatta, che lato B! Vip al mare: FOTO

Valeria Marini in perizoma. Margherita Zanatta, che lato B! Vip al mare: FOTO

Advertisement
Advertisement
i più visti
in evidenza
Scappatelle: i 10 luoghi preferiti Li svelano le donne infedeli

Costume

Scappatelle: i 10 luoghi preferiti
Li svelano le donne infedeli

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
RICAMBIA il nuovo portale di e-commerce per gli automobilisti

RICAMBIA il nuovo portale di e-commerce per gli automobilisti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.