A- A+
Economia
Alitalia, Lega: Gentiloni rimanda la polpetta al prossimo governo

"Ad ogni puntata della saga Alitalia si comprende sempre meglio quale sia il meschino e unico obiettivo di Renzi/Gentiloni. Nelle ultime settimane è stata alimentata ad arte una campagna mediatica per far credere, anzi illudere, che sia in corso un risanamento di Alitalia e che pertanto ci potrebbero essere buone possibilità di trovare acquirenti per l’intera azienda ripagando interamente i debiti, in primis quelli verso lo Stato.

Una balla colossale, perché in mancanza di qualsiasi offerta d’acquisto per l’ex compagnia di bandiera, ed avendo concesso a prestito 850 mln di euro, la sola strategia del Governo è quella di rimandare l’unica scelta possibile, ovvero lo spezzatino con perdita del prestito pubblico, per consegnare al prossimo Governo di Centrodestra questa polpetta avvelenata.
Intanto abbiamo sprecato 850 milioni, soldi che potevano essere utilizzati in altro modo, per esempio per finanziare le infrastrutture di cui una regione come la Lombardia ha urgente bisogno per migliorar ere e valorizzare il suo sistema aeroportuale".

Lo dichiara Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e Deputato della Lega Nord.

Tags:
alitalia gentiloni





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.