A- A+
Economia
Alitalia, Lufthansa in pressing su Di Maio

Colpo di scena, quando i tedeschi sembravano un po' defilati ecco che Lufthansa torna in corsa per Alitalia, forse fiutando la tentazione di nazionalizzazione del governo gialloverde. La lettera è partita la settimana scorsa da Francoforte. Ed è finita in queste ore sul tavolo del ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico.

A scrivere a Luigi Di Maio, scrive oggi il Messaggero, vicepremier, titolare di due dicasteri e leader dei 5Stelle, è stato il numero uno di Lufthansa, Carsten Spohr, recentemente riconfermato per 5 anni nel suo incarico. Il presidente e amministratore delegato del colosso tedesco ha ribadito nero su bianco nella missiva spedita a Roma "l’interesse startegico per Alitalia". Dunuqe i tedeschi non mollano la presa, nonostante i tempi di vendita slittati a fine ottobre che aprono la strada a un possibile intervento pubblico. 

Tags:
alitaliadi maiolufthansa





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.