A- A+
Economia
Alitalia, ora lo Stato la vuole tutta

Una volta c'era la bad company, ora per Alitalia c'è la new company. Piano piano, un passo alla volta, inizia a delinearsi la strategia del governo per rilanciare l'ex compagnia di bandiera, all'indomani della decisione da parte dell'attuale esecutivo di ri-nazionalizzare la compagnia. Le ultime indiscrezioni di questa mattina parlano della possibilità di arrivare a possedere il 100% della compagnia. 

Non più dunque il 51%, come inzialmente ipotizzato ma la totalità del capitale. A gestire il dossier, ricorda la Stampa, il sottosegretario alle Infrastrutture, Armando Siri, consigliere economico di Matteo Salvini. Lo schema sarebbe questo: il capitale interamente pubblico spalmato su Fs, Poste e Cdp. Ma cosa dirà l'Ue?

Tags:
alitalia





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.