A- A+
Economia
Alitalia, per il salvataggio spunta anche Invitalia. Rumors

Mentre i presunti capitani coraggiosi che dovrebbero salvare Alitalia  si sono, per ora, eclissati e non hanno presentato offerte, iniziano a circolare voci di una chiamata in causa di Invitalia, la società statale controllata dal Mise incaricata di attrarre investimenti.

Invitalia sarebbe stata chiamata da Luigi Di Maio ad intervenire con una ricapitalizzazione. Un suo intervento rischierebbe però la censura Ue come aiuto di Stato. La Lega, scrive il Sole 24 Ore, ha espresso preoccupazione, con i capigruppo al Senato e Camera, Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari: "Occorre fare presto, non può essere perso altro tempo". La stessa Ferrovie ha spiegato che ci sarebbe bisogno di più tempo per tentare di completare la squadra degli investitori (ora formata dalla stessa FS con un 30% e da Delta e il MEF con il 15% ciascuno) con partner industriali.

Intanto la senatrice del M5S, Giulia Lupo, vicina a Di Maio, rilancia l’appoggio ad Atlantia nella compagine.  Fs-DeltaMef: "il dossier della tragedia di Genova e dell’accertamento delle responsabilità va tenuto separato da Alitalia. Ma questa potrebbe essere una bella occasione per Atlantia per il rilancio di un’azienda strategica. E per noi un’occasione per il rilancio del trasporto aereo nazionale".

Commenti
    Tags:
    alitaliainvitaliadi maio




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.