A- A+
Economia
Alitalia, tavoli tecnici. Resta lo sciopero. Delrio: servono approfondimenti

Primo round con un nulla di fatto. Gli esuberi (circa 2.000) e i numeri del piano Alitalia per il momento restano quelli della nuova strategia disegnata dall'azienda, in attesa che le parti riformulino nuove ipotesi al termine dei tavoli di approfondimento sui vari aspetti del piano industriale. E' il senso del primo incontro tra Governo, azienda e sindacati sul piano del gruppo guidato da Cramer Ball che si è svolto oggi al Ministero dello Sviluppo.

Se l'esecutivo fa sapere che è necessario un confronto approfondito su Alitalia tra azienda e sindacati "che entri nel merito dei vari aspetti del piano industriale" (i tavoli di lavoro, che si terranno alla presenza di tecnici del Mise, Mit e Ministero del Lavoro, verranno convocati nelle prossime ore), Ball non ha fatto alcuna marcia indietro ribadendo la bontà delle nuove strategie dell'aviolinea che sono sostenibili e ne garantiscono la sopravvivenza. "Quello di oggi è stato un buon incontro - ha aggiunto Ball - e abbiamo confermato la piena disponibilità a lavorare con i sindacati e a rispondere ad ogni richiesta. Il piano è forte e sostenibile e ha come obiettivo primario la sopravvivenza della compagnia".

"Ringrazio il Governo - ha concluso Ball -. Abbiamo intenzione di lavorare con i sindacati in maniera positiva". "Che la situazione fosse critica non lo scopriamo oggi", ha risposto invece il ministro dei Trasporti Graziano Delrio a chi gli chiedeva della situazione della compagnia. Interpellato sull'ipotesi di un intervento pubblico, Delrio - che si è sempre espresso contrariamente - ha risposto: "L'abbiamo già detto".

Tags:
alitaliatavoli tecnici alitaliaalitalia ministero tesoropiano alitaliaesuberi alitalia

in vetrina
Seredova: 'Senza Buffon potrò tifare Juventus con più forza'. Su Ilaria D'Amico..

Seredova: 'Senza Buffon potrò tifare Juventus con più forza'. Su Ilaria D'Amico..

i più visti
in evidenza
Jessica e il lato B in vista. FOTO E' lei la nuova "Pippa Middleton"

ROYAL WEDDING

Jessica e il lato B in vista. FOTO
E' lei la nuova "Pippa Middleton"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Company Car Drive: Bosch punta su ADAS e sharing mobility

Company Car Drive: Bosch punta su ADAS e sharing mobility

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.