A- A+
Economia
Alleati per la previdenza, continua l’iniziativa di Alleanza Assicurazioni
Continua nel 2017 Alleati per la previdenza, l’iniziativa gratuita di consulenza previdenziale di Alleanza Assicurazioni.

Alleati per la previdenza, anche nel 2017 continua l’iniziativa di Alleanza Assicurazioni

 

Alleanza Assicurazioni lancia la seconda edizione di “Alleati per la Previdenza”, l’iniziativa gratuita di consulenza previdenziale di Alleanza Assicurazioni, lanciata lo scorso anno, per rispondere alle domande dei cittadini sul futuro pensionistico. Nel 2016, 42 mila famiglie hanno partecipato a 210 eventi organizzati dalla Compagnia in tutta Italia; 15.000 consulenti hanno aiutato giovani e meno giovani ad orientarsi nella complessa normativa pensionistica e ad interpretare correttamente la propria “Busta arancione”, inviata dall’Inps, e i dati della situazione previdenziale personale sul portale “La mia Pensione”. 

 

 

Alleati per la previdenza, continua l’iniziativa di Alleanza Assicurazioni. Gli infopoint

 

 

Anche quest’anno Alleanza mette in campo la propria competenza ed esperienza, tornando nelle piazze italiane, con infopoint e corner dedicati, per fornire un check up previdenziale individuale e una consulenza personalizzata. L’obiettivo è di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della corretta conoscenza del proprio futuro pensionistico, in modo da agire per tempo con eventuali azioni correttive. L’iniziativa prevede anche una fase di sensibilizzazione verso i propri clienti, che il giorno del compleanno riceveranno una mail con gli auguri e in regalo la consulenza. Il servizio durerà per tutti fino alla fine dell’anno e coinvolgerà tutte le agenzie e i punti operativi della compagnia. 

 

 
Alleati per la previdenza, continua l’iniziativa di Alleanza Assicurazioni. Le parole di Marco Oddone, Responsabile Marketing & Distribution di Alleanza Assicurazioni

 

 

“Dopo il successo dello scorso anno, replichiamo questa iniziativa perché i cittadini chiedono maggiori certezze su un futuro pensionistico non sempre scontato”, spiega Marco Oddone, Responsabile Marketing & Distribution di Alleanza Assicurazioni, evidenziando che la compagnia “è leader nella previdenza con una quota di mercato del 15%”. Nel 2016 i Piani individuali pensionistici di Alleanza hanno segnato un incremento a doppia cifra (+38%), rispetto all’anno precedente, anche grazie ad Alleati per la previdenza. “Visto che siamo riconosciuti dal mercato come esperti di previdenza – aggiunge Oddone -, abbiamo il dovere di sensibilizzare tutti i cittadini sul loro futuro pensionistico. Il contributo dell’Inps è stato prezioso perché ha spinto molti italiani ad informarsi sulla propria posizione”. Alleati per la previdenza nasce proprio perché tanti clienti, e non solo, dopo aver ricevuto la busta arancione, si sono rivolti ad Alleanza per avere maggiori spiegazioni e approfondimenti sul tema. Tra le domande più frequenti degli italiani, emerge il timore di non riuscire ad avere mai una pensione, così come il timore di non riuscire a mantenere lo stesso tenore di vita, oppure, non sapere cosa accadrà in caso di uscita anticipata dal lavoro. “Grazie alla nostra distribuzione capillare – conclude Oddone - ci auguriamo di riuscire a raggiungere ancora più famiglie italiane per aiutarle ad orientarsi su questa materia, che è stata progressivamente modificata”. 

Tags:
alleati per la previdenza alleanza assicurazionialleanza assicurazioni





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.