A- A+
Economia
Allianz, il brand più citato sul web. La classifica di Digimind

Allianz (32%), UnipolSai (23%) e Generali (20%). E' la top 3 dei brand assicurativi più citati online, classifica stilata da Digimind, società specializzata in social listening e analisi dei big data, che ha recentemente pubblicato il suo ultimo studio in merito alla presenza e performance dei top insurance brand online e sui socialOggi i consumatori si aspettano dal mondo assicurativo un’interazione omnicanale e sempre più interconnessa tra tutti i touchpoint. Per questa ragione, il report di benchmark si concentra su: 

reputazione online  -  buzz, brand e temi più discussi;
posizionamento dell’offerta di prodotto - visibilità, percezione e performance;
engagement - i profili più seguiti e i brand più coinvolgenti;
top content - i contenuti più efficaci e le best practice messe in campo.

digimind 1
 

L’indagine di Digimind copre anche i temi di conversazione e di conseguenza evidenzia le ragioni che hanno garantito una maggiore visibilità ai tre brand appena citati: sponsorizzazioni sportive/culturali e offerta di prodotto.  Il primo punto vede lo Juventus Stadium che diventa Allianz Stadium, la SuperLega di Volley e il calcio giovanile con l'iniziativa 'Futuro in campo' per UnipolSai, il progetto ‘Genialità Italiana’ in collaborazione con Old Cinema per Generali. Lato prodotto abbiamo ‘Allianz Global Assistance’ (assicurazione viaggi), ‘Casa&Servizi’ (polizza casa UnipolSai) e il Piano Individuale di Risparmio di Generali.

digimind 2
 

La sezione del report dedicata al posizionamento dell’offerta di prodotto vede la polizza casa come il servizio più discusso e Reale Mutua il brand che gode della maggiore copertura su questo tema. Nel dettaglio, il brand ha raggiunto una reach potenziale particolarmente elevata grazie al canale News (2M) e la conseguente visibilità dell’assicurazione lanciata da Gnammo, in collaborazione con Reale Mutua, per chi organizza eventi di social eating.

digimind 3
 

Invece, la classifiche sui brand più engaging restituiscono i seguenti dati: con 481.29K Fan su Facebook Zurich presenta la community più ampia, con 30.87K interazioni totali Generali risulta il brand più engaging, con 204 pubblicazioni Europ Assistance è il brand più attivo a livello editoriale. 

digimind 4
 

Infine, l’analisi presenta quali sono stati i top content su Facebook. Le prime tre posizioni vedono Generali (3.1K interazioni) con un post dedicato al docufilm partecipato ‘Genialità Italiana’, Zurich (3K) e Genialloyd (1.9K).

 

digimind 5
 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA RICERCA COMPLETA

Tags:
assicurazioni generaliallianzzurich

in vetrina
Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Toninelli visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.