A- A+
Economia
Allianz: utile operativo +24,2% a 3,7 mld nel primo trimestre

Allianz: utile operativo +24,2% a 3,7 mld nel primo trimestre

Il gruppo assicurativo tedesco Allianz ha iniziato l'anno con un balzo degli utili grazie all'aumento dei prezzi e alla riduzione delle perdite dovute alle catastrofi naturali. La società ha registrato un aumento del 24,2% dell'utile operativo nel primo trimestre, raggiungendo i 3,7 miliardi di euro (4 miliardi di dollari). Gli esperti si aspettavano un aumento leggermente inferiore. L'utile netto di base degli azionisti è quadruplicato a 2,2 miliardi di dollari.

Il risultato non operativo all'inizio del 2022 è stato influenzato da un accantonamento relativo alla questione di Allianz Global Investors (Agi) US Structured Alpha. Dopo il primo trimestre, l'amministratore delegato Oliver Bäte ritiene che il gruppo sia in grado di raggiungere quest'anno un utile operativo compreso tra 13,2 e 15,2 miliardi di euro, come previsto.

Per la prima volta, le cifre sono state calcolate in base ai nuovi principi contabili Ifrs 17 e Ifrs 9, in vigore per i grandi assicuratori dall'inizio del 2023. I dati relativi al primo trimestre del 2022 sono stati adeguati di conseguenza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allianzbilancioutile





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.