A- A+
Economia
Alphabet, ricavi sopra le attese (+11%). Ma il cloud delude: tonfo in Borsa
Sundar Pichai (Lapresse)

La holding di Google batte le stime nei primi 9 mesi, ma delude la performance del cloud. I conti

I ricavi di Alphabet, società madre di Google, nel terzo trimestre sono aumentati dell’11% a circa 76,7 miliardi di dollari, oltre le attese. L'attività pubblicitaria di Google continua ad essere forte, ma la crescita del business cloud nell'ultimo trimestre ha deluso gli investitori. Martedì, le azioni di Alphabet hanno perso più del 4% nelle negoziazioni after-hours.

LEGGI ANCHE: Montblanc, il ceo Nicolas Baretzki dice addio alla maison tedesca

Nel settore del cloud, i ricavi di circa 8,4 miliardi di dollari hanno deluso le aspettative del mercato (Il titolo perde il 9,2% nelle prime contrattazioni. In controtendenza Microsoft che avanza del 4,3% in Borsa grazie ai conti trimestrali sopra le attese), nonostante un aumento di circa il 22%. L'attività pubblicitaria di Google è cresciuta del 9,4% a 59,65 miliardi di dollari. 

L’utile trimestrale di Alphabet, nel frattempo, è aumentato di oltre il 40% su base annua arrivando a poco meno di 19,7 miliardi di dollari. A ciò ha contribuito anche la variazione degli ammortamenti sui server e sulla tecnologia di rete con circa 760 milioni di dollari.

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

"Prima o poi ci si rivede..."

Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


motori
CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.