A- A+
Economia
Alverà (Snam) a Platts: il biometano avrà un ruolo centrale

Il gas naturale e il gas rinnovabile (biometano) come fonti di decarbonizzazione dei trasporti, dalle auto ai camion. La crescita internazionale di Snam, dopo l’aggiudicazione della gara in Grecia. Sono alcuni dei temi toccati dall’amministratore delegato di Snam, Marco Alverà, in una video intervista concessa a Londra al magazine specializzato S&P Global Platts. “Il gas rinnovabile – ha detto Alverà – avrà un ruolo chiave in Europa: uno studio recente dimostra che il nostro continente potrà risparmiare 140 miliardi di euro utilizzandolo come parte integrante della propria strategia di decarbonizzazione. Il gas rinnovabile può arrivare dalla trasformazione di rifiuti in biometano ma anche dalla trasformazione in metano del surplus di elettricità rinnovabile. Il gas rinnovabile ha il grande vantaggio di poter utilizzare le infrastrutture esistenti e giocherà un ruolo centrale nella soluzione di lungo termine per la decarbonizzazione”. Alverà ha poi aggiunto, parlando della crescita di Snam: “Essere internazionali è nel nostro dna, fa parte della nostra storia. Siamo fortemente impegnati in Italia con investimenti in tutto il Paese, in particolare al Sud, e siamo al tempo stesso diventati una società paneuropea con la seconda rete al mondo per estensione”.

Tags:
alveràsnambiometano





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.