A- A+
Economia
Alverà (Gas Naturally) parla di gas verde ed efficienza energetica a Bruxelles

 

 

L’amministratore delegato di Snam Marco Alverà, in qualità di presidente del consorzio europeo GasNaturally, ha incontrato oggi a Bruxelles il commissario europeo per l’azione sul clima e l’energia Miguel Arias Cañete e il direttore generale per la mobilità e il trasporto Henrik Hololei. Con entrambi Alverà ha discusso del ruolo del gas naturale nel processo di decarbonizzazione in Europa e delle opportunità rappresentate dallo sviluppo della mobilità sostenibile a metano e del biometano.

Nel corso della giornata il manager ha anche partecipato all’EU Energy Policy Summit per parlare di efficienza energetica con il segretario di Stato spagnolo per l’energia Daniel Navia e il Direttore Generale delle Direzione Generale Energia della Commissione Europea Dominique Ristori.

Alverà ha posto l’accento sul ruolo insostituibile del gas in molti processi industriali e sul contributo che può dare alla decarbonizzazione, da lui definita “imperativa”. Per Alverà “la soluzione ideale è decarbonizzare integrando gas verde ed elettricità verde, anche perché il power-to-gas è il miglior mezzo possibile per stoccare l’elettricità rinnovabile su base stagionale”. Inoltre, “l’efficienza energetica può essere accresciuta, soprattutto nelle industrie più piccole, attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie come le pompe di calore a gas”.

Tags:
alvera





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.