A- A+
Economia
Amazon, Bezos pazzo di due gemelli italo-americani: investiti 2,5 mld sull’IA di Anthropic

Amazon investe altri 2,5 miliardi in Anthropic, rivale di ChatGpt

Amazon scommette forte sull’intelligenza artificiale. Dopo i primi 1,75 miliardi di dollari, la Big Tech - fondata da Jeff Bezos e guidata dal Ceo Andy Jessy – punta ancora su Anthropic, società dei due gemelli italo-americani Daniela e Dario Amodei, investendo altri 2,5 miliardi.

LEGGI ANCHE: Il principe di Dubai sceglie Almawave per rafforzarsi sull'IA

Competitor di OpenAi, i fondatori provengono proprio dalla creatrice di ChatGpt, lasciata in piena pandemia per alcune divergenze. L’intelligenza artificiale di Anthropic si chiama “Claude” e ha reso noti in tutto il mondo i due Amodei.

Secondo la testata americana CNBC, tale investimento è il più grande da decenni per Amazon in società terze. Nel complesso, la società avrebbe raccolto circa 7,6 miliardi di dollari e tra i vari investitori conta anche Google.






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.